Jordi Cruiff, figlio del leggendario Johan ed ex giocatore del Manchester United negli anni in cui arrivò lo storico Treble, definisce il connazionale Robin van Persie come il giocatore ideale per il Manchester United. L’ex centrocampista olandese del Barcelona prevede, inoltre, un grande futuro per l’ex attaccante dell’Arsenal all’Old Trafford.
“Penso che la tradizione e lo stile dello United si adattino perfettamente al gioco di Robin,” ha dichiarato l’olandese a Manchester Evening News. “Vivrà periodo felici lì. Penso sia la persona giusta nel posto giusto.”
“Andare all’Old Trafford è stato un grande passo per lui, soprattutto perché proviene da un club rivale come l’Arsenal. Lui voleva una nuova sfida e non capita tutti i giorni un’occasione del genere. È stata una scelta coraggiosa perché lui era un’icona dell’Arsenal.”
“È un attaccante eccellente. Credo che vincere il Golden Boot nella scorsa stagione sia stato un grande risultato, considerando anche che il suo club non ha vissuto un bel momento. Potrà sicuramente riprovare a vincerlo anche in questa stagione. Potrà essere un ottimo elemento per lo United.”
Marco Antonucci