Robin van Persie e Shinji Kagawa saranno disponibili per il match di domani pomeriggio contro il Wigan Athletic all’Old Trafford. Lo annuncia in conferenza stampa Sir Alex Ferguson, che rassicura sulla condizione fisica dei due neo-acquisti dopo lo paura per i loro infortuni durante la sosta internazionale. A breve potrebbe recuperare anche Chris Smalling.
“Sul fronte infortuni, sono tutti in forma, a parte quelli che già si conoscono come infortunati: [Phil] Jones e [Chris] Smalling,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa.
“L’infortunio di Jones è stato un brutto colpo per noi. Ha subito un infortunio in allenamento lo scorso fine settimana e resterà fuori per circa 10 settimane.”
“Ci aspettiamo di avere nuovamente a disposizione Smalling entro la fine del mese. Questa notizia ci da un po’ di conforto, dato il quadro della situazione attuale dei nostri difensori centrali. Con il rientro di Jonny [Evans], però, siamo messi meglio rispetto ad un paio di settimane fa.”
“Darren sarà in squadra domani, semplicemente perché credo che gli servirà da spinta. Potrebbe essere una chance per farlo migliorare. In questo momento tutto sta andando bene per lui.”
Il manager dello United ha, poi, espresso la propria preoccupazione per il lungo viaggio dovuto affrontare da diversi giocatori, impegnati con le rispettive nazionali in giro per il Mondo durante la settimana, come Shinji Kagawa con il Giappone, Javier Hernández con il Messico e Antonio Valencia con l’Ecuador.
“Si ha sempre preoccupazione per i giocatori che viaggiano durante le pause internazionali, come in questo caso per il Chicharito, [Shinji] Kagawa e [Antonio] Valencia,” ha aggiunto.
“Sono tutti rientrati con un po’ di anticipo, anche se non sappiamo ancora esattamente come Shinji [Kagawa] reagisce ai viaggi da grandi distanze. Speriamo che vada tutto bene.”
Marco Antonucci