venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson insegue la gloria in Europa: “Abbiamo buone chance”

Sir Alex Ferguson è convinto che il Manchester United abbia buone possibilità di arrivare fino in fondo nella UEFA Champions League. Il manager scozzese vuole rifarsi della deludente eliminazione della scorsa stagione e punta molto in alto, tanto da sognare di arrivare vicino a club come AC Milan e Real Madrid CF a livello di successi nella più grande competizione europea per club.

“Abbiamo delle buone chance in questa competizione,” ha dichiarato Sir Alex. “Abbiamo perso due finali contro il Barcelona e ne abbiamo vinte due negli ultimi dieci anni o giù di lì, ma vogliamo fare ancora meglio. Certamente, meglio di quanto abbiamo fatto nell’ultima stagione. Non ci sono dubbi su questo.”

“La Champions League è incredibile. Si respira un’atmosfera indescrivibile, specialmente in finale. Inoltre, fare bene in questa competizione eleva la tua reputazione ai livelli di club come Real Madrid e AC Milan. Vogliamo arrivare in alto anche a livello di trofei europei.”

Alla domanda se le così dette squadre minori siano cresciute in Champions League, il manager scozzese ha risposto: “Abbiamo avuto alcuni esempi a riguardo negli ultimi anni. Per esempio, una squadra del Cipro (l’APOEL FC, ndr) è arrivato fino ai quarti di finale ed il Basel, battendo noi, è passato al turno successivo per sfidare il Bayern München.”

“Ci sono anche altri esempi di squadre meno note che hanno fatto bene, tipo come il Monaco ed il Porto che arrivarono a sfidarsi in finale [nel 2004] a sorpresa. Ciò non fa alcun danno alla competizione. Ad essere onesti, chi sarebbe aspettato che fosse il Chelsea a vincere nell’ultima stagione?”

“L’unica cosa a cui pensiamo in questo momento è qualificarci. Il Manchester City è capitato con Ajax, Borussia Dortmund e Real Madrid in quello che sarà un gruppo molto equilibrato. Ciò non vuol dire che il City non possa qualificarsi, penso sia forte come le altre squadra che fanno parte del gruppo, ma chiunque riuscirà a qualificarsi in questo girone lo farà con merito.”

“Se non ci qualificheremo, verremo messi alla gogna e subiremo molte critiche giustamente, ma abbia imparato la lezione e non deluderemo i tifosi questa volta.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *