Sir Alex Ferguson dichiara che il Manchester United offre il pieno sostegno al Liverpool Football Club nella triste vicenda dei cori offensivi intonati sulla famosa tragedia di Hillsborough. Il club prende le distanze dalla minoranza di tifosi che hanno offeso la memoria delle vittime, invitando alla calma in vista del match di Domenica che vedrà contrapporsi le due squadre nella Barclays Premier League.
“Non li ho sentiti [i cori nel match con il Wigan Athletic], ma quasi tutti li hanno ascoltati. Compreso David Gill ed è rimasto deluso,” ha dichiarato il manager nello United nella conferenza stampa pre-match dell’UEFA. “Questo nuovo coro è nato dopo il caso di Luis Suárez.”
“Ma stiamo chiedendo ai nostri tifosi di seguire la nostra politica. Sosteniamo completamente il Liverpool Football Club in questa situazione e sappiamo cosa devono aver provato le famiglie delle vittime nella scorsa settimana, una volta saputa la notizia di questi cori.”
“Si tratta, però, di una minoranza che vuole solo attirare attenzione. Al giorno d’oggi è difficile combattere questi fenomeni. Come club, siamo totalmente a sostegno del Liverpool per la situazione che stanno vivendo. Sarà emozionante affrontarli Domenica ed entrambe le tifoserie faranno di tutto per far sentire il loro sostegno.”
Marco Antonucci