Nemanja Vidić invita entrambi club e le rispettive tifoserie alla calma in vista del duello di domani, ricordando i molti punti in comune che legano i due team: dai grandi e numerosi successi alle tragedie extra-calcistiche. Il capitano dello United vuole che si assista ad una grande partita e che, a prescindere dal risultato finale, alla fine non ci siano polemiche di alcun genere.
“Questi due club hanno un sacco di storia,” ha dichiarato il capitano dello United. “Sono accomunati da molti successi e dal fatto di aver vissuto entrambi una tragedia.”
“Penso che dovremmo rispettarci a vicenda perché siamo due club amati e rispettati in tutto il Mondo. Dobbiamo essere da esempio, comportandoci bene e non creando brutte situazioni. Il calcio è importante, ma non sarà mai importante quanto la vita. Dopo una partita, tutti dovrebbero parlare serenamente. Spero che accadrà in questo caso.”
“È probabilmente il più grande derby al Mondo e dobbiamo dimostrato di essere in grado di creare una buona atmosfera e di dare un buon esempio. È importante non fare cose stupide per un gioco, bisogna divertirsi e pensare soltanto a giocare.”
“Giocare in un derby del genere è ciò che noi giocatori sogniamo, cercando di mettere in mostra il miglior calcio possibile. Non pensiamo a picchiare o litigare con gli avversari o altre cose del genere.”
Marco Antonucci