Kenny Dalglish, simbolo del Liverpool sia da giocatore che da allenatore, elogia pubblicamente il vecchio rivale Sir Alex Ferguson, rivelando che è uno dei primi a mettersi a disposizione in caso di bisogno. La leggenda dei Reds, inoltre, è sicuro che non accadranno episodi spiacevoli perché c’è un rispetto reciproco di fondo fra i due club, nonostante l’enorme rivalità sportiva.
“Anche se non c’è grande amore fra United e Liverpool, c’è sotto un rispetto reciproco, anche se a volte lo si mostra stringendo i denti,” ha dichiarato l’ex giocatore e manager dei Reds al Daily Mirror. “Per questo credo che non ci saranno problemi ad Anfield.”
“Alcuni lo amano, alcuni lo odiano, ma quando accade qualcosa di terribile, come Hillsborough, [Sir] Alex [Ferguson] è uno dei primi ad offrirti il proprio aiuto.”
“Certi cori, da entrambe le parti, sono assolutamente scandalosi,” ha aggiunto. “A meno ché non hai vissuto qualcosa di simile, è difficile comprendere a pieno il dolore di chi ne è stato coinvolto o delle famiglie delle vittime.”
Marco Antonucci