Mike Phelan, secondo di Sir Alex Ferguson, annuncia che questa sera lo United applicherà il turnover nel match di Capital One Cup, che vedrà contrapposti i Red Devils al Newcastle United. L’assistente del manager scozzese vede nella competizione l’opportunità ideale per dar spazio ai giocatori più giovani o solitamente meno impiegati durante la stagione.
“Abbiamo diverse opzioni e daremo spazio ad altri giocatori in questa gara, oltre a quelli che hanno giocato nelle ultime cinque o sei partite,” ha dichiarato a ManUtd.com. “È importante dargli la possibilità di poter mettersi in mostra.”
“Abbiamo un buon mix di gioventù ed esperienza, così vogliamo dare anche ai giovani la possibilità di mostrare le proprie qualità e di far vedere al pubblico cosa possono offrire.”
“Il manager ha sempre visto queste gare come utili per dare la possibilità ai giocatori meno utilizzati di mostrare i propri progressi, vedendo così chi di loro può garantire un apporto alla squadra durante il corso della stagione. La parte più difficile, per i ragazzi, è mantenere la giusta costanza. Non basta un solo match, ce ne vogliono anche altri per poter trovare continuità e lottare per un posto in squadra.”
“Non so che squadra schiererà il Newcastle, ma negli ultimi anni molte squadre hanno cominciato a guardare questa competizione non solo come un’opportunità per lanciare i giocatori più giovani, ma come un trofeo da inseguire e da vincere lottando fino all’ultimo. Noi abbiamo sempre cercato di conquistarlo e sarà così anche in questa stagione.”
Marco Antonucci