Wayne Rooney ammette che non è da Manchester United concedere così tanti goal e predica maggior concentrazione nei prossimi incontri, sottolineando come sia difficile poter far bene in una competizione come la UEFA Champions League senza una difesa solida e compatta. Il fuoriclasse ha, poi, elogiato Robin van Persie per la sua doppietta e si è detto felice per l’ottima intesa che c’è fra lui e l’attaccante olandese.
“Ovviamente, non è bello subire goal del genere,” ha dichiarato a MUTV. “Dobbiamo smettere di concederne così tanti. Non possiamo continuare a permettere agli avversari di passare in vantaggio, specialmente in Champions League dove è sempre difficile vincere in ogni caso.”
“Dobbiamo essere più solidi in difesa di quanto lo siamo stati finora e spero che ci riusciremo già dalla prossima partita.”
Il Cluj si è rivelato un avversario difficile, forte anche del sostegno del proprio pubblico, ma lo United è riuscito a conquistare i tre punti e Rooney è felice che la squadra sia riuscita a raccogliere sei punti su sei nel torneo.
“È stata una gara difficile, ma, per fortuna, abbiamo conquistato i tre punti ed è questa la cosa più importante,” ha aggiunto.”
“Stasera ho giocato più indietro del solito ed ho avuto una buona intesa con van Persie. Robin ha segnato due goal stasera e siamo davvero felici per questo. Non sapevo che il primo l’avesse segnato di spalla fin quando non me l’ha detto all’intervallo, ma basta che il pallone entri in porta in qualche modo, non importa come.”
“Il secondo è stato un goal fantastico. Ho potuto vederlo bene da dietro e sono rimasto deliziato dal suo gesto. È stato davvero un campo difficile dove giocare, davvero. Quindi abbiamo dovuto tenere alta la concentrazione e far girare bene la palla, facendo un buon possesso.”
“Non mi dispiace giocare in una posizione più arretrata perché ho modo di giocare più spesso il pallone, ma la cosa principale è superare questo gruppo e qualificarci per gli ottavi di finale. Siamo in una buona posizione ora e, se riusciremo a vincere il nostro prossimo match contro il Braga, potremmo ritrovarci in una situazione ancora migliore.”
Marco Antonucci