venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson si gode una vittoria meritata

Sir Alex Ferguson promuove a pieni voti la prova odierna dei suoi, la quale ha portato ad una pesante vittoria sul campo del Newcastle United. Il manager scozzese elogia l’impegno e la concentrazione della squadra, ricordando come a questi livelli sia importante non aver cali di tensione, e guarda con ottimismo ai prossimi impegni.

“È un grande risultato venire qui e vincere 3-0 contro un avversario molto potente ed aggressivo come il Newcastle,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di Sky Sports. “Bisognava fare una grande performance e mantenere il controllo del gioco per strappare un buon risultato in questo stadio, oggi penso che siamo riusciti a fare entrambe le cose per gran parte dell’incontro.”

“Siamo stati eccezionali nel secondo tempo contro il Tottenham, anche in quel caso abbiamo sfoderato una prestazione straordinaria, ma fu tutto rovinato dal bruttissimo primo tempo. Oggi, invece, siamo rimasti sempre concentrati e la qualità del nostro gioco è rimasta alta per gran parte della gara, assumendo il vero atteggiamento che deve avere una squadra che vuole sempre vincere.”

“Penso che la concentrazione sia importante a questi livelli ed abbiamo davvero giocato bene nei primi venti minuti. Ammetto che in questa stagione è insolito vederci giocare così, soprattutto riuscendo a segnare due goal già dopo pochi minuti. Finalmente, quest’oggi abbiamo mostrato il meglio di noi.”

“Credo che quello di oggi sia stato soltanto il quarto goal di Patrice Evra con la nostra maglia, mentre per [Jonny] Evans il secondo, ma per un difensore non importa molto quanti goal fai. Quei pochi che vengono, se arrivati nel momento giusto, possono valere molto e dire che è il caso di oggi.”

“Oggi penso ci fosse molta pressione su di noi perché non si vuole restare troppo distaccati dal Chelsea. Se oggi non avremmo vinto, ci saremmo ritrovati a sette punti di distanza dal Chelsea. Abbiamo vinto e siamo ancora lì.”

Anche se i Red Devils hanno dominato per gran parte dell’incontro, il Newcastle ha creato diverse occasioni e, forse, ha anche segnato un goal valido sul colpo di testa di Papiss Cissé respinto da David de Gea, quando la palla sembrava aver varcato interamente la linea di porta.

“Ho dato un’occhiata al replay e penso che la palla non abbia passato interamente la linea,” ha aggiunto. “Ma capisco la delusione del vedersi negare un goal in una situazione come quella. Penso che anche noi avremmo protestato.”

“Il nostro portiere ha fatto una parata  fantastica per riuscire ad arrivare sul pallone. Se la regola dice che la palla deve oltrepassare interamente la linea per essere convalidato un goal, allora quello non può essere considerato come tale.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *