Il commissario tecnico della nazionale inglese, Roy Hodgson, ha nominato Wayne Rooney capitano in vista del match di domani sera contro il San Marino, valevole per le qualificazioni alla FIFA World Cup 2014. Vista l’assenza di Steven Gerrard per squalifica e l’addio al calcio internazionale di John Terry, sarà il fuoriclasse del Manchester United a guidare la nazionale dei tre Leoni a Wembley.
Il primo a salutare positivamente la nomina di Rooney come capitano dell’Inghilterra è proprio uno dei rivali di club, il portiere del Manchester City Joe Hart. “È la nostra stella ed ha più esperienza di tanti altri elementi. Trovo sia giusto che la fascia di capitano vada a lui.”
Il diretto interessato si dice felice ed eccitato per la possibilità di guidare la propria nazionale da capitano, rivelando di non vedere l’ora di scendere in campo domani sera.
“È un grande onore per me. Sono davvero orgoglioso ed estasiato. Sarà una grande serata per me e la mia famiglia,” ha dichiarato Rooney alla stampa britannica.
“Si tratta di una grande sfida per me. Non so che tipo di capitano sarò, parlerò di continuo sia con i giocatori più giovani che con quelli più vecchi. Cercherò di dare il meglio di me e di tirare fuori il meglio dagli altri giocatori. Spero che raccoglieremo un grande risultato e non vedo l’ora di scendere in campo.”
Marco Antonucci