Shinji Kagawa rassicura i tifosi del Manchester United, dichiarando di non aver mai preso in considerazione l’interesse di altri club e di essere sempre rimasto concentrato sulla sua attuale squadra. Il talento nipponico, intervistato in Francia dopo aver guidato alla vittoria il Giappone con un goal nei minuti finali, ammette di sentire una pressione maggiore da quando è approdato nel Regno Unito, ma di sentirsi felice di trovarsi lì.
“Non ho mai pensato al Barcelona o al Real Madrid,” ha dichiarato al quotidiano sportivo francese L’Équipe. ” Il Paris Saint-Germain è una grande squadra, che continuerà a crescere durante l’arco della stagione. Parigi è anche una città bellissima, ma sono concentrato al 100% sulla mia vita a Manchester.”
“Da quando sono arrivato a Manchester, ho dovuto guardare con più attenzione anche al mio comportamento fuori dal campo. In Giappone e a Dortmund non avevo tutta questa pressione. Tre anni fa non avrei mai immaginato che la mia carriera si evolvesse così rapidamente e di finire in un grande club come il Manchester United. Questa è la prova che non si sa mai cosa può succedere nella vita.”
Marco Antonucci