venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Serata d’oro per i giocatori dello United nel turno internazionale

Sono stati ben quattro i giocatori del Manchester United ad andare a segno nel primo dei due match previsti nel turno internazionale di Ottobre, siglando sei reti in totale e tutte utili per la vittoria delle rispettive nazionali. Wayne Rooney e Danny Welbeck hanno segnato una doppietta a testa con l’Inghilterra, mentre Shinji Kagawa ha firmato la storica vittoria del Giappone sul campo della Francia e Javier Hernández  ha messo la sua firma nella vittoria esterna del Messico.

L’Inghilterra ha spazzato via senza problemi il San Marino, difronte un Wembley tutto esaurito, con una vittoria per 5-0 arrivata grazie alle doppiette di Wayne Rooney, il quale ha realizzato il primo goal su calcio di rigore ed il secondo con un preciso tiro dal limite, e di Danny Welbeck, bravo a battere il portiere con un astuto colpo di tacco nella prima rete. Benissimo anche Tom Cleverley, autore di una prova magistrale e di ben due assist, e Michael Carrick nel gestire il centrocampo inglese. La nazionale del CT Roy Hodgson si porta in testa nel girone di qualificazione, guidando la classifica con 7 punti davanti a Montenegro e Polonia (entrambe a 4 punti), e con la possibilità di prepararsi al meglio per la trasferta contro la nazionale polacca di Martedì.

Sconfitta cocente, invece, per Darren Fletcher e la sua Scozia nel derby britannico contro il Galles. Gli scozzesi si erano ritrovati in vantaggio fino a dieci minuti dal termine grazie alla rete del provvisorio vantaggio di James Morrison, ma si sono visti rimontare clamorosamente nel finale da una doppietta del fuoriclasse Gareth Bale (un goal su calcio di rigore). Questa confitta complica e non poco la situazione in classifica della Scozia, la quale si ritrova penultima con soltanto due punti raccolti in tre partite. Perde anche il Portogallo di Nani, sconfitto per 1-0 dalla Russia a Mosca.

Nessun problema per i Paesi Bassi di Robin van Persie (lasciato in panchina per tutta la durata dell’incontro dal CT degli Oranje, Louis van Gaal) che battono 3-0 l’Andorra e si portano in testa a punteggio pieno nel proprio girone, a pari punti con la Romania.

In Sud America e vincono e convincono sia l’Ecuador di Antonio Valencia che il Messico di Javier Hernández. La nazionale ecuadoriana batte per 3-1 il Cile, pur lasciando a riposo l’ala del Manchester United, ed i messicani vincono facile (rotondo 5-0) sul campo del modesto Guyana. Una delle cinque reti porta la firma del Chicharito, il quale ha anche fallito un calcio di rigore colpendo la traversa.  Infine, Shinji Kagawa guida ad una storica vittoria il Giappone nell’amichevole di Parigi contro la Francia. I talento nipponico firma il goal-vittoria nei minuti finali, capitalizzando al meglio un ottimo contropiede che è valso il definitivo 1-0 in favore degli uomini del CT Alberto Zaccheroni.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *