Michael Carrick è convinto che la presenza di altri attaccanti di grande livello in rosa spingerà il compagno di squadra e di nazionale a tirar fuori il meglio di sé. Il centrocampista inglese si aspetta tanto da Danny Welbeck, ammettendo di essere un suo grande fan e di stravedere per lui.
“Sono un grande fan di Danny, probabilmente sono un po’ di parte perché facciamo entrambi parte dello United, ma sin dalla prima volta che l’ho visto mi sono aspettato grandi cose da lui,” ha dichiarato ai reporter al seguito della nazionale inglese.
“Ha giocato in maniera formidabile negli ultimi due anni. Le persone, dopo che abbiamo acquistato [Robin] van Persie, si chiedevano: ‘troverà spazio ora che hanno acquistato un giocatore che occupa lo stesso ruolo?’, ma ha dimostrato di potersi ritagliare ancora molto spazio in squadra e la sua prestazione contro il San Marino lo dimostra.”
“Se continuerà di questo passo, non potrà che migliorare ulteriormente. Sa fare assist e segnare. Può anche giocare in diverse posizioni: largo, dietro le punte, da punta fissa. È un grande talento.”
Marco Antonucci