Secondo una clamorosa indiscrezione di mercato lanciata da La Gazzetta dello Sport, il portoghese Nani è in rottura definitiva con l’allenatore Sir Alex Ferguson e vorrebbe lasciare il Manchester United per approdare nell’AC Milan. Il portoghese sembra non aver digerito le varie esclusioni dalla formazione titolare negli ultimi tempi e penserebbe di poter trovare maggior spazio nel club rossonero.
Riportiamo di seguito l’articolo apparso sul sito ufficiale del quotidiano italiano:
Nani è stufo di Manchester e soprattutto di frequentare la panchina dello United. Cerca una via di fuga, ma anche una pista per rilanciarsi. E Milano gli sembra il posto migliore: nonostante lo scarso glamour del calcio italiano in questo periodo, il 25enne esterno portoghese sarebbe ben contento di trasferirsi in Serie A. E il suo procuratore Jorge Mendes si sta guardando intorno. E sta parlando anche con Milan e Inter.
VALUTAZIONE — Il Manchester United lo prelevò nel 2007 dallo Sporting CP per circa 20 milioni di euro, però in questo momento sarebbe ben difficile avanzare una richiesta simile per il suo cartellino. Nani ha avuto diversi problemi anche con i compagni, sta litigando pesantemente con la società perché ha chiesto un robusto aumento dell’ingaggio e l’ambiente sembra diventato impossibile per lui. Insomma, pare stia facendo di tutto per convincere Ferguson a liberarsene. E il suo procuratore, uno dei più potenti del mondo, cerca di tessere la trama giusta per un trasferimento. Nani ha tutte le caratteristiche che piacciono ad Allegri e non solo. Non è abbastanza per certificare la fattibilità dell’affare, ma per pensarci magari sì.
Alessandra Bocci, giornalista de La Gazzetta dello Sport