venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Neville “Rooney deve ancora dare il meglio di sé”

Gary Neville si aspetta che il fuoriclasse inglese Wayne Rooney possa addirittura migliorarsi in futuro, ricordando che ha ancora 26 anni e che il meglio della sua carriera deve ancora arrivare. La leggenda del Manchester United, oggi vice-allenatore dell’Inghilterra e commentatore dell’emittente britannica Sky Sports, pensa che possa imitare le gesta di due icone come Paul Scholes e Ryan Giggs, adattandosi ad un nuovo stile di gioco nei prossimi anni.

“A 26 anni bisogna pensare che si può ancora migliorare,” ha dichiarato Gary Neville alla BBC. “A quell’età non puoi pensare che i tuoi anni migliori siano già passati. Bisogna sempre guardare a nuove sfide e quando giochi per il Manchester United e per l’Inghilterra hai la possibilità di affrontarne sempre di nuove”

“Quando giochi ad alti livelli, è necessario allenarsi con la voglia di migliorarsi continuamente. Attorno a sé ha grandi esempi su questo tema come Ryan Giggs e Paul Scholes, i quali non hanno mai smesso di impegnarsi e si sono adattati perfettamente all’evoluzione del calcio negli anni.”

“Giggs è passato dall’essere una vera e propria ala ad essere un centrocampista centrale che funge anche da regista, il quale può spaziare anche verso sinistra. Scholes era un buon realizzatore, giocava da numero 10 sin da quando aveva 16 anni, ora è diventato un ottimo regista che tiene il controllo del gioco.”

“Devi saperti adattare. Wayne Rooney gioca ancora da centravanti, ma sono convinto che saprà adattarsi anche ad altri ruoli nei prossimi dieci anni per restare ad alti livelli.”

Dopo aver lavorato insieme a Rooney nei giorni scorsi ed essere stato suo compagno di squadra nello United per la bellezza di sette stagioni, Gary Neville è nella posizione migliore per valutare i progressi del giocatore e si dice soddifatto per quanto ha mostrato finora.

“È un giocatore fantastico. Wayne Rooney dà il meglio di sé quando si comporta come un bambino che gioca per strada: lotta per ogni pallone, vuole battere ogni calcio di punizione, ogni rimessa laterale, combatte contro gli avversari con passione e insegue sempre la vittoria.”

“Abbiamo bisogno di vedere Wayne Rooney migliorarsi e Wayne Rooney ha bisogno di vedersi migliorato. Nelle ultime settimane, dopo essere ritornato dall’infortunio, l’ho visto molto attivo e in forma. Pronto ad affrontare una nuova sfida nella sua carriera.”

“Ha come compagni di reparto gente del calibro di Robin van Persie, Shinji Kagawa, Javier Hernández e Danny Welbeck, quindi sa che deve dare il meglio di sé per non rischiare di perdere il posto da titolare e ciò lo carica al massimo.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *