Paul Scholes invita i propri compagni a non prendere sottogamba l’impegno odierno contro lo Stoke City, ricordando gli enormi progressi compiuti negli ultimi anni dalla squadra allenata da Tony Pulis. Il centrocampista inglese non vuole che si commettano gli stessi errori del match contro il Tottenham Hotspur e si aspetta un incontro difficile questo pomeriggio all’Old Trafford.
“Probabilmente, si ispireranno a quanto fatto dal Tottenham nei primi 20 minuti,” ha dichiarato Scholes a United Review. “Non possiamo permettere che accada di nuovo qualcosa di simile. Lo Stoke ha aggiunto qualche elemento di qualità alla propria rosa.”
“Hanno sempre avuto dei buoni giocatori negli ultimi due/tre anni, non fraintendetemi, ma penso che ora si siano rinforzati ancora di più. È una gara che speriamo di vincere, ma sappiamo che non sarà facile quanto pensano gli altri.”
Sin dal momento in cui ha conquistato la promozione in Premier League nel 2008, Tony Pulis è riuscito a consolidare la propria squadra e a darle un gioco adatto per le sue caratteristiche, sebbene spesso sia stato giudicato dalla stampa in maniera tutt’altro che positiva. Scholes, però, sa che nel calcio contano i risultati ed il manager gallese sa esattamente come ottenerli dalla propria squadra.
“Bisogna fare i complimenti a lui, ai suoi giocatori e al suo staff. Penso che per una società neo-promossa, almeno nei primi o due anni, l’obiettivo sia sempre quello della salvezza, ma ora lo Stoke ha raggiunto un livello che in pochi si aspettavano tempo fa.”
“Hanno buone possibilità di ritrovarsi nelle prime dieci posizioni in classifica, forse anche fra i primi sei o sette. Sono in crescita e sono sempre pericolosi da affrontare. Ci si può aspettare qualsiasi cosa da loro, arrivati a questo punto.”
Marco Antonucci