Robin van Persie esalta la propria partnership con il compagno Wayne Rooney e fa notare come il loro feeling aumenti partita dopo partita. L’attaccante olandese dice di trovarsi benissimo con il fuoriclasse inglese, sottolineando anche le tante varianti di gioco che ha il Manchester United in attacco.
“Le cose stanno andando bene e più passa il tempo e più la nostra intesa diventa migliore,” ha dichiarato van Persie ai microfoni di MUTV. “Tutti hanno avuto modo di vedere che abbiamo lavorato bene insieme sin dal primo giorno. Ci piace giocare insieme e ci aiutiamo a vicenda.”
“A volte Wayne [Rooney] gioca più alto e a volte lo faccio io, poi c’è anche Danny [Welbeck] che proviene da sinistra. Posso anche allargarmi io per qualche minuto e Wazza sostituirmi come punta. Penso che sia solo la seconda o terza volta che abbiamo giocato insieme dall’inizio, ma la cosa principale è che abbiamo disputato una buona partita e che abbiamo conquistato i tre punti.”
Robin van Persie si dice soddisfatto per i tanti goal segnati con lo United in questo avvio di stagione e spera di rivelarsi utile anche per il gioco della squadra.
“Siamo in grado di segnare da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo,” ha aggiunto l’olandese. “Il primo goal contro lo Stoke è arrivato da un cross dalla sinistra e da un colpo di testa nel cuore dell’area, il secondo da un cross basso, il terzo da un cross effettuato dal lato opposto [rispetto al primo] e il quarto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Abbiamo, così, segnato quattro goal in maniera diversa.”
“Anche nelle gare precedenti abbiamo dimostrato di poter segnare in qualsiasi modo, il ché è un buon sogno e rappresenta un’arma in più per noi.”
Marco Antonucci