Sir Alex Ferguson rivela che la sostituzione all’intervallo di Shinji Kagawa è dovuta ad un problema al ginocchio rimediato dal giapponese durante il primo tempo. Il manager scozzese, però, dice che non è ancora possibile valutare l’entità dell’infortunio occorso al giocatore nipponico.
“Shinji ha subito una distorsione al ginocchio sinistro,” ha rivelato Sir Alex ai microfoni di ITV. “Abbiamo dovuto lasciarlo fuori. Ha continuato a giocare per circa 20 minuti dopo aver subito l’infortunio. Valuteremo la gravità dell’infortunio domattina, è troppo presto per quantificarne l’entità.”
“Ero fiducioso sul rombo e credevo che riuscisse a funzionare anche stasera, ma quando si è sotto per 0-2 è difficile far funzionare il proprio gioco. Quindi abbiamo dovuto cambiare il modulo ed ho inserito Nani per farlo giocare a destra, mentre ho spostato [Wayne] Rooney a sinistra. L’infortunio di [Shinji] Kagawa ci ha forzati a far giocare Nani e con il suo ingresso abbiamo guadagnato molto in termini di possesso palla.”
Marco Antonucci