venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Siamo stati fortunati, ma vittoria meritata”

Sir Alex Ferguson riconosce che il Manchester United è stato abbastanza fortunato in alcuni episodi dell’incontro odierno, il quale ha visto i Red Devils trionfare sul Chelsea di Roberto Di Matteo, ma sostiene che i suoi ragazzi abbiano meritato la vittoria. Il manager scozzese, inoltre, ricorda che spesso in passato è stata la sua squadra a subire sfavori arbitrali a Stamford Bridge.

“Erano passati 10 anni dall’ultima volta in cui avevamo vinto qui in campionato,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports a fine partita. “Prima della gara, ho ricordato alcune delle decisione arbitrali sconvolgenti delle quali siamo stati vittime negli ultimi anni su questo campo. È un campo dov’è difficile avere qualche decisione a favore. Il tifosi hanno avuto un ruolo determinante, ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto.”

“Penso che siamo rimasti compatti e che abbiamo espresso un bel gioco. Hanno detto che il goal della vittoria è stato segnato in fuorigioco e che siamo stati un po’ fortunati, ma abbiamo iniziato davvero bene la gara. Siamo stati davvero straordinari, ma dalla parte finale del primo tempo in poi ci siamo un po’ smarriti. Non vedo l’oro che arrivasse l’intervallo, a dire il vero, ma ad inizio ripresa abbiamo subito il secondo goal. Dal quel momento in poi, però, abbiamo rialzato la testa e penso che abbiamo giocato bene.”

Sir Alex ammette che l’espulsione di Branislav Ivanović ha cambiato volto alla gara e che, a quel punto, ha iniziato davvero a pensare che lo United potesse vincere.

“L’espulsione del terzino (Branislav Ivanović, ndr) ha segnato un punto di svolta per noi. Ero sicuro che avremmo vinto la gara a quel punto. Ho inserito il Chicharito ed abbiamo segnato il goal-vittoria. Se [Fernando Torres] aveva intenzione di tuffarsi? Non lo so. Penso che Jonny [Evans] l’abbia toccato un po’, ma penso che lui sarebbe potuto restare in piedi e continuare a correre. Si è lasciato un po’ andare e credo abbia pagato questa sua colpa.”

Infine, il tecnico del Manchester United riconosce i meriti del Chelsea ed ammira la loro reazione dopo essersi ritrovati in svantaggio di due goal.

“Bisogna dare merito al Chelsea, non hanno mai mollato ed ho visto David Luiz correre per il campo come un pazzo, tanto era il loro desiderio di rimontare. Hanno giocato bene e si sono impegnati davvero tanto per recuperare il match. Non ci sono riusciti alla fine, ma bisogna riconoscere che hanno giocato davvero bene.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *