Secondo fonti rintracciate dal sito Caughtoffside.com, Sir Alex Ferguson starebbe monitorando la situazione che vede Theo Walcott intenzionato a non rinnovare il proprio contratto con l’Arsenal, in scadenza nel 2013, e che potrebbe vederlo partire a parametro zero al termina della stagione. Il manager del Manchester United lo vedrebbe come il giocatore ideale per sostituire l’incostante Nani, il quale sembra ormai in rottura definitiva con i Red Devils.
L’ala inglese, però, ha attirato su di sé anche l’interesse di altri club come Juventus e Liverpool, i quali potrebbero cercare di anticipare le mosse dello United con un’offerta già nella finestra di mercato di Gennaio. Ferguson spera che Walcott decida di seguire le orme dell’ex compagno di squadra Robin van Persie, approdando all’Old Trafford per cercare di conquistare diversi trofei, cosa che l’attuale situazione dei Gunners difficilmente potrebbe garantire.
Finora, in sette stagioni con la maglia dell’Arsenal, Theo Walcott ha raccolto 229 presenze e siglato 46 reti, condite da 38 assist. Il numero di trofei conquistati, però, è ancora fermo sullo zero e questo dato sarebbe il motivo principale per il quale sarebbe pronto a fare le valigie e cercare maggior fortuna altrove.
Marco Antonucci