venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Persie “Io e Rooney possiamo anche scambiarci di ruolo”

Robin van Persie conferma che fra lui e Wayne Rooney c’è un ottimo feeling e racconta di come siano in grado di scambiarsi di posizione, formando un coppia d’attacco temuta e imprevedibile. Il fuoriclasse olandese spera che questa partnership duri ancora per molto tempo.

“Il ruolo che stiamo occupando attualmente lo definirei da numero nove e mezzo, visto che entrambi possiamo giocare sia numero nove che da numero dieci” ha dichiarato l’attaccante olandese.

“Ci aiutiamo a vicenda. Possiamo giocare entrambi un po’ più dietro o come punta fissa. Sembra che sia andando tutto per il meglio con Wayne e spero che continueremo su questa strada.”

Anche Sir Alex Ferguson, il quale da giocatore è stato un centravanti in grado di segnare 186 goal in poco meno di 350 presenze, è del parere che la coppia formata da Rooney e van Persie sia a dir poco esplosiva.

“Penso che formino una coppia fantastica,” ha aggiunto. “Entrambi sono in grado di ricoprire il ruolo dell’altro e sono coordinati nei movimenti. Entrambi, inoltre, hanno anche il coraggio di giocare in queste posizioni.”

“Sono dei giocatori fantastici, con tanta voglia di giocare e vincere. Fra l’altro, non credo che si sia visto il meglio di loro nella gara contro l’Arsenal.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *