Robin van Persie conferma che fra lui e Wayne Rooney c’è un ottimo feeling e racconta di come siano in grado di scambiarsi di posizione, formando un coppia d’attacco temuta e imprevedibile. Il fuoriclasse olandese spera che questa partnership duri ancora per molto tempo.
“Il ruolo che stiamo occupando attualmente lo definirei da numero nove e mezzo, visto che entrambi possiamo giocare sia numero nove che da numero dieci” ha dichiarato l’attaccante olandese.
“Ci aiutiamo a vicenda. Possiamo giocare entrambi un po’ più dietro o come punta fissa. Sembra che sia andando tutto per il meglio con Wayne e spero che continueremo su questa strada.”
Anche Sir Alex Ferguson, il quale da giocatore è stato un centravanti in grado di segnare 186 goal in poco meno di 350 presenze, è del parere che la coppia formata da Rooney e van Persie sia a dir poco esplosiva.
“Penso che formino una coppia fantastica,” ha aggiunto. “Entrambi sono in grado di ricoprire il ruolo dell’altro e sono coordinati nei movimenti. Entrambi, inoltre, hanno anche il coraggio di giocare in queste posizioni.”
“Sono dei giocatori fantastici, con tanta voglia di giocare e vincere. Fra l’altro, non credo che si sia visto il meglio di loro nella gara contro l’Arsenal.”
Marco Antonucci