Rio Ferdinand ammette di non aver ancora preso una decisione in merito al suo futuro nel Manchester United, rivelando che aspetterà il periodo natalizio per valutare se proseguire o meno la sua carriera nel club. Il difensore inglese non è pienamente convinto della propria condizione fisica, resa spesso precaria dai tanti infortuni patiti negli ultimi anni, e potrebbe decidere clamorosamente di lasciare l’Old Trafford dopo oltre dieci anni.
“È sempre bello sentire il proprio manager dire cose del genere, ma bisogna valutare la situazione settimana dopo settimana,” ha dichiarato ad Inside United.
“La cosa migliore da fare è vedere come staranno le cose a Natale, valutando nuovamente la mia condizione nella prossima estate e decidere se sarà il caso di continuare. Certamente, però, avere la fiducia del proprio manager aiuta a credere nelle proprie possibilità.”
“Potrò avere un’idea migliore della mia attuale condizione nel periodo fra Dicembre e Gennaio, dove si giocano molte in partite nel giro di pochi giorni. C’è davvero bisogno di lavorare duramente in quel periodo della stagione e lì capisci se sei veramente all’altezza.”
Marco Antonucci