Questa sera andranno in scena diverse amichevoli internazionali, fra le quali quella che vedrà contrapposte Svezia ed Inghilterra. Il CT inglese, Roy Hodgson, sembra deciso ad inserire nella formazione titolare tutti e tre i giocatori convocati dal Manchester United – Ashley Young, Danny Welbeck e Tom Cleverley -per l’incontro di stasera a Stoccolma. Resteranno, invece, a riposo Wayne Rooney e Robin van Persie per via di lievi problemi riscontrati nel match contro l’Aston Villa.
A restare a casa, oltre ai due attaccanti, saranno anche il portoghese Nani ed il nordirlandese Jonny Evans. Il manager dello United non vuole rischiare eventuali ricadute e, non trattandosi di incontri ufficiali, la sua richiesta è stata esaudita da parte di diversi CT. Partiranno regolarmente per le rispettive nazionali, invece, il francese Patrice Evra (dovrebbe partire titolare nell’amichevole di Parma contro l’Italia) ed il danese Anders Lindegaard.
Inoltre, Darren Fletcher capitanerà la Scozia nel match contro il Lussemburgo e Robbie Brady, passato in prestito all’Hull City in settimana, tenterà di impressionare ulteriormente il CT Giovanni Trapattoni nell’amichevole fra la Repubblica d’Irlanda e la Grecia.
Marco Antonucci