Danny Welbeck conferma il suo ottimo score con la maglia della nazionale inglese, siglando il goal del momentaneo pareggio nel match conto la Svezia, ma senza riuscire ad impedire la sconfitta degli uomini di Roy Hodgson per 4-2. Nel match hanno presenziato anche Ashley Young e Tom Cleverley. Va meglio a Patrice Evra e alla sua Franca, la quale batte in trasferta l’Italia per 2-1, mentre il giovane Ángelo Henríquez va a segno al debutto con il Cile.
L’Inghilterra torna da Stoccolma con una sconfitta abbastanza pesante, ridimensionata in parte per via della presenza di diversi debuttanti. Il protagonista assoluto del match è stato lo svedese Zlatan Ibrahimović, autore di una formidabile quadrupletta e di un goal, il quarto, davvero da incorniciare: una rovesciata da fuori area che beffa un non impeccabile Joe Hart in uscita e che sancisce il definitivo 4-2. Nel mezzo, però, l’Inghilterra ha mostrato anche buone cose e la rete del momentaneo 1-1 è tutta di marca Red Devils. Ashley Young crossa al centro dalla sinistra e trova la zampata vincente di Danny Welbeck, al sesto goal con la maglia dei Tre Leoni.
È andata decisamente meglio a Patrice Evra, autore di una buonissima prestazione, nell’amichevole che vedeva contrapposte Italia Francia. I francesi, dopo essersi ritrovati sotto per un goal di Stephan El Shaarawy al 34′, pareggiano due minuti dopo i conti con una magia di Mathieu Valbuena e trovano il goal vittoria nella ripresa, andando a segno con Bafétimbi Gomis al 66′.
Infine, nonostante la sconfitta, si leva una grande soddisfazione anche il giovane Ángelo Henríquez, andando a segno al debutto con la maglia della nazionale maggiore del Cile. Il suo goal nel finale ha firmato il definitivo 3-1 in favore della Serbia, rendendo meno pesante il passivo.
Marco Antonucci