Sir Alex Ferguson non nasconde l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo nel Manchester United, ammettendo, però, che è di difficile realizzazione per l’eccessiva valutazione del giocatore. Il manager scozzese rivela che si sente regolarmente con il fuoriclasse portoghese e che, ancora oggi, quest’ultimo è molto vicino alla sua ex squadra.
“È un giocatore incredibile,” ha dichiarato Sir Alex. “Uno dei migliori in assoluto, non c’è dubbio su questo. Abbiamo avuto diversi grandi giocatori negli ultimi anni, ma senza dubbio Ronaldo non ha paragoni. Nella sua ultima stagione, è riuscito a creare almeno cinque occasioni in ogni incontro. Davvero impressionante.”
“Se rimpiango la sua partenza? Beh, penso sia normale che mi sia dispiaciuto il suo addio, ma sognava sin dall’infanzia di poter giocare nel Real Madrid. Questo non vuol dire che lui resterà lì per sempre. Potrebbe anche andar via, non si sa mai. Non credo che tornerà, ma mi piace pensare che possa accadere un giorno.”
“Penso che sia valutato per una cifra incredibile. Il suo valore di mercato cresce anno dopo anno… Non si infortuna mai e conferma sempre di essere un giocatore determinante. Penso che soltanto un club russo possa permettersi certe cifre, ma non credo che andrebbe mai in Russia. Se si lamentava del tempo che c’è qui, figuriamoci di quello che hanno in Russia!”
“Mi sento con Cristiano regolarmente. È sempre disponibile a parlare con me e lui pensa spesso a noi. Penso che il nostro risultato sia il primo che cerca, non c’è dubbio.
Marco Antonucci