Darren Fletcher è rimasto piacevolmente colpito dalla prestazione e dall’atteggiamento tenuto dai giovani nel match contro i turchi del Galatasaray, nonostante alla fine sia arrivata la prima sconfitta europea della stagione. Il giocatore scozzese è convinto che l’esperienza della Türk Telekom Arena li aiuterà molto a crescere.
“Tutti i giovani che hanno giocato stasera sono stati fantastici e l’aver giocato in un’atmosfera come questa gli servirà come esperienza in futuro,” ha dichiarato il centrocampista scozzese ai microfoni di Sky Sports, al termine della partita.
“Considerando che abbiamo giocato in condizioni difficili, viste le condizioni del terreno di gioco ed un clima intimidatorio, penso che abbiamo fatto molto bene. Soprattutto nel primo tempo.”
“Appena hanno ottenuto il vantaggio, hanno iniziato a rallentare il gioco con una serie di falli tattici e con diverse perdite di tempo, rendendo sempre più difficile trovare degli spazi e giocare il pallone. Avremmo potuto segnare un goal nel primo tempo ed abbiamo avuto qualche buona chance in contropiede, ma non siamo riusciti a sfruttarle.”
Che l’atmosfera della Türk Telekom Arena si rivelasse incandescente era abbastanza prevedibile, ma Fletcher crede che lo United abbia trovato maggiori difficoltà ad adattarsi alle condizioni del terreno di gioco, il quale hanno reso il gioco un po’ imprevedibile.
“Era difficile comunicare fra compagni con tutto quel frastuono, non era facile far sentire ad un compagno grida come ‘uomo’ o ‘girati’. Avere a ché fare con questo problema è stato un po’ difficile,” ha ammesso.
“Penso, però, che il problema più grosso sia stato il campo perché non era affatto in buone condizioni. Era difficile giocare il pallone in maniera veloce, abbiamo avuto diversi problemi nei passaggi e nei controlli di palla. In ogni caso, penso che nel primo tempo siamo riusciti a giocare comunque bene.”
Marco Antonucci