venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Schmeichel elogia Ferguson: “Ha lasciato una traccia indelebile nel calcio”

Il leggendario portiere Peter Schmeichel riserva parole di ammirazione per il suo vecchio manager, ricordando come sia raro che venga dedicata una statua a qualcuno ancora in vita. Il danese, ora ambasciatore del Manchester United, sottolinea anche come Sir Alex Ferguson abbia influenzato il corso della vita di tante persone e di come abbia segnato la crescita della Premier League negli anni.

“Questo è un club speciale,” ha dichiarato il danese a Red View, il notiziario ufficiale del club. “Sono davvero felice per Sir Alex. Solitamente, quando si ottiene una statua in proprio onore si è già morti, ma se arrivi a vedere l’inaugurazione della propria statua ancora da vivo vuol dire che sei davvero speciale.”

“Se l’è meritata pienamente. Ha cambiato la vita di tante persone: delle persone che hanno lavorato con lui nel club, del suo staff, dei suoi giocatori, ma, aldilà di tutto questo, ha lasciato una traccia indelebile in tutti i tifosi del Manchester United e nel calcio in generale.”

“Ha avuto una grande influenza nella vita di tante persone nel corso degli anni e devono dargli merito se la Premier League oggi è diventata il miglior campionato al Mondo. Quando è arrivato allo United, è iniziato un progetto destinato ad avere effetti negli anni successivi. Ha cambiato il calcio.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *