Si è spento nella giornata di Domenica all’età di 82 anni l’ex manager del club Dave Sexton, il quale guidò i Red Devils per quattro stagioni: dal 1977 al 1981. L’allenatore inglese non conquistò nessun trofeo con il Manchester United, ma guidò la squadra in finale di FA Cup nel 1979.
Sir Alex ha dichiarato ai microfoni di MUTV: “È una notizia molto triste. È stato uno dei migliori allenatori di questo paese. Lavorava duramente per far migliorare i propri giocatori a livello tecnico, spendendo un sacco di tempo sul campo d’allenamento. Questo era il suo grande punto di forza. Forse, allenare il Manchester United in quel periodo era davvero molto difficile. Ma lui era un allenatore eccellente ed una persona superba. Ogni persona che ha avuto la fortuna di conoscerlo avrà bei ricordi di lui.”
La Football Association, attraverso le parole di Sir Trevor Brooking, ha emesso questo comunicato sul proprio sito ufficiale: “È un giorno molto triste per il calcio inglese. Chiunque sia mai stato allenato da Dave sarebbe in grado di dire che uomo bravo fosse, oltre che un grande allenatore. Negli ultimi 30 o 40 anni il nome di Dave è stato spesso accostato a quello dei migliori allenatori avuti in Inghilterra, come quelli di Terry Venables, Don Howe e Roon Greenwood. È stato un grande allenatore.”
Marco Antonucci