venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Dovevamo chiudere prima l’incontro”

Sir Alex Ferguson è contento a metà per la vittoria di stasera sul West Ham United, ammettendo che si aspettava che i suoi riuscissero a chiudere il match con largo anticipo. Il manager scozzese, però, sottolinea anche l’ottima prova del reparto difensivo e rende merito alla squadra ospite per aver messo in difficoltà lo United in diverse fasi del match.

“È stata una serata difficile,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo giocato molto bene, ma non siamo stati in grado di chiudere la partita prima del fischio finale. Il West Ham ci ha messo davvero in difficoltà.”

“L’inizio è stato grandioso, siamo riusciti a trovare subito il goal, e c’era la sensazione di poter mettere in cassaforte la partita con largo anticipo, ma non ci siamo riusciti ed abbiamo anche rischiato un po’ nel finale. Guardando il lato positivo, però, siamo andati in vantaggio dopo neanche un minuto di gioco e siamo stati in grado di difenderlo per oltre 90 minuti, mantenendo la porta inviolata.”

“Loro sono arrivati spesso nella nostra area ed hanno messo dentro molte palle alte, ma ci siamo difesi molto bene. Abbiamo rischiato su un paio di tiri, ma [Jonny] Evans, [Chris] Smalling e Rafael [da Silva] hanno giocato in maniera fantastica stasera.”

“Rafael è maturato molto. Ha solo 22 anni, ma è in prima squadra da quando ne aveva 18 e sta mostrando ampi margini di miglioramento col passare del tempo. Ha commesso alcuni errori all’inizio, ma sta diventando sempre più maturo e la qualità delle sue prestazioni lo dimostra.”

Infine, Ferguson dichiara di aspettarsi una stagione molto lunga e che si profila anche per quest’anno una lunga battaglia con i rivali del Manchester City.

“Abbiamo ottenuto i tre punti e siamo ancora in testa al campionato,” ha aggiunto. “Ci siamo allontanati un altro po’ dal Chelsea, mentre il City è rimasto in scia. Sarà una stagione molto lunga.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *