venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

La vittoria non consola Ferguson: “Siamo stati un disastro in difesa”

A Sir Alex Ferguson questa volta non basta il risultato per sentirsi soddisfatto, visti i tre goal subiti in maniera abbastanza superflua dal Reading. Il manager scozzese pretende maggior concentrazione da parte dei suoi difensori e si aspetta un netto miglioramento in vista del delicato derby del prossimo turno.

“Penso che si sia trattato di un punteggio record all’intervallo per la Premier League,” ha dichiarato ai microfoni di ESPN. “È stata una gara incredibile. Ci siamo difesi davvero male, è stata la prestazione peggiore della stagione dal punto di vista difensivo. Dobbiamo imparare a spazzare fuori. Ogni volta che la palla si avvicinava nella nostra aria, ti veniva da pregare!”

“Non siamo mai riusciti a respingere come si deve sui traversoni, ma bisogna ammettere che il Reading ha fatto dei gran bei cross. Nicky Shorey sa crossare molto bene, ma avremmo dovuto far meglio. Oggi abbiamo seriamente rischiato di perdere, ma siamo stati fortunati a riuscire a riprendere il risultato ogni volta e a trovare quattro volte la via del goal.”

“Wayne Rooney è stato fantastico nel primo tempo, così come lo sono stati Robin van Persie e Ashley Young. Ashley è tornato in forma e sulla destra è stato una spina nel fianco per i suoi avversari. L’ingresso di Chris Smalling ha fatto la differenza, in particolar modo sui calci piazzati, e non è un caso che abbiamo sofferto di meno dopo il suo ingresso.”

“Avremmo voluto chiudere prima l’incontro e nel primo tempo ci è stato negato il goal del 5-3, quando la palla ha varcato la linea sul tiro di Robin [van Persie]. Nel primo tempo, pensavo fra me e me che sarebbe stato un miracolo riuscire a vincere oggi, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta.”

“Dobbiamo imparare a diventare più solidi e a tirare fuori il carattere, esattamente come faccia una volta subito il goal di svantaggio. I ragazzi enormi qualità e sono convinto che potranno migliorarsi. Dobbiamo essere più determinanti nell’attaccare e limitare le manovre offensive dei nostri avversari.”

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *