Sir Alex Ferguson indica l’attuale allenatore del Real Madrid come suo possibile successore, sottolineando che vedrebbe bene il tecnico portoghese sulla panchina di ogni club. Il manager scozzese, però, specifica che la sua è soltanto una considerazione e che non ci sono piani futuri in tal senso.
“Non ho intenzione di fare previsioni su quello che accadrà nel nostro club, ma so che lui sarebbe in grado di allenare qualsiasi squadra,” ha dichiarato Sir Alex al The Sun. “Non durerò per sempre. Lui è sicuramente in grado di far bene ovunque.”
Parole che giungono proprio nella giornata in cui, fra l’altro, il quotidiano spagnolo Marca annuncia il divorzio fra José Mourinho ed il Real Madrid al termine della stagione. Che fra Sir Alex Ferguson e l’allenatore portoghese ci fosse un ottimo rapporto non è mai stato un segreto, così come l’ammirazione del manager lusitano nei confronti dello United.
Se davvero questa sarà l’ultima stagione di Ferguson in carriera, non sarà tanto difficile indovinare chi prenderà il suo posto nella prossima stagione. Al momento, però, è solo fanta mercato e guai a chi sottovaluta la voglia di proseguire dell’eterno scozzese.
Marco Antonucci