Il match-winner del derby con il Manchester City, Robin van Persie, rivela cosa si sono detti lui e Wayne Rooney prima della battuta del calcio di punizione, tirato e segnato dallo stesso attaccante olandese, che è valso la vittoria in pieno recupero.
“Basta vincere, va bene in qualunque modo,” ha dichiarato l’olandese a Sky Sports. “Abbiamo avuto una buona partenza grazie a Wayne, il quale ha capitalizzato al massimo due occasioni, attaccavamo bene ed eravamo in pieno controllo della gara.”
“Il City poi ha rimontato, ma siamo siamo riusciti a finire la gara in modo speciale ed abbiamo conquistato i tre punti in un modo che si potrebbe definire romantico.”
“Prima di battere la punizione, Wazza mi ha chiesto: ‘Cosa hai intenzione di fare? Hai intenzione di tirare o crossare?’ e gli ho risposto: ‘penso che tirerò in porta.'”.
Lo stesso Wayne Rooney, a tal proposito, ha aggiunto: “Ovviamente, era una posizione decentrata, ma un giocatore con le qualità di Robin da lì può far davvero male… Lavoriamo molto insieme su questo aspetto in allenamento. Non avevo dubbi che avrebbe potuto segnare da lì e, per fortuna, ci ha fatto vincere la partita.”
Marco Antonucci