Sir Alex Ferguson, come già anticipato in settimana, annuncia che Nemanja Vidić potrebbe fare il proprio ritorno nel match di domani. Il difensore serbo è completamente ristabilito dal proprio infortunio e si giocherà un posto da titolare con Chris Smalling. Vicino al rientro anche Shinji Kagawa.
“Nemanja [Vidić] è tornato in squadra, ma Jonny [Evans], ovviamente, non sarà disponVidićibile a causa dell’infortunio della scorsa settimana,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Jonny si era infortunato già a metà primo tempo, ma ha cercato di tener duro ed ha ceduto ad inizio ripresa.”
“Riavere Vida in squadra è una grande notizia per noi: la sua esperienza, la sua abilità nel gioco aereo e le sue doti anche in fase offensiva sono rinomate, ora è anche il nostro capitano. Che giocherà dall’inizio o meno, questo è un altro discorso. Ma è bello riaverlo a disposizione.”
“Speriamo che la riabilitazione sia andata bene. Il suo ritorno dal penultimo infortunio era stato positivo, ma sfortunatamente si è rifatto male in seguito. Speriamo che anche stavolta torni al meglio e che non abbia alcun tipo di ricaduta. Nell’ultimo anno penso abbia giocato, sì e no, soltanto 10 partite. Per un ragazzo di 30/31 anni non è molto, è un’età dove ancora il fisico dovrebbe aiutare e reggere senza problemi.”
Se non sarà il rientrante Vidić ad affiancare Rio Ferdinand al centro della difesa, sarà senz’altro Chris Smalling a prendere il suo posto dopo l’ottima prestazione nel derby contro il Manchester City di Domenica.
“Chris Smalling ha giocato bene con il City, è stato eccellente,” ha aggiunto. “Shinji [Kagawa], invece, ha ripreso ad allenarsi Lunedì, il ché è una buona notizia. Sta facendo molto bene ed è quasi pronto per tornar a giocare. Nani è ancora fuori, mentre Rio sta bene e non c’è nessun problema per lui. Siamo in buone condizioni.”
Marco Antonucci