Sir Alex Ferguson riserva qualche piccola critica ai suoi, nonostante la vittoria odierna sul Sunderland, per non aver sfruttato a dovere molte delle occasioni create nel corso della partita. Il manager scozzese è contento per il livello di gioco mostrato per gran parte della gara, ma, allo stesso tempo, chiede ai suoi ragazzi più lucidità sotto porta.
“Gran parte del nostro gioco è stato fantastico ed abbiamo effettuato alcuni scambi straordinari,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Ma ci siamo rilassati troppo sul 3-0, nel finale loro hanno giocato meglio ed avrebbero potuto segnarci due o tre goal.”
“Avremmo potuto segnare di più in precedenza. Il goal di Tom Cleverley incarnava alla perfezione il livello del nostro gioco in quel momento: scambio meraviglioso e conclusione eccezionale. Per un’ora di gioco non ho avuto di ché lamentarmi, era meraviglioso il nostro gioco.”
“Robin van Persie ha giocato in maniera straordinaria, muovendosi benissimo e realizzando il goal che ha sbloccato l’incontro. Wayne [Rooney] avrebbe potuto segnare tre o quattro goal, visto che ha colpito la traversa ad inizio ripresa ed ha sprecato almeno un paio di occasioni ghiotte nel primo tempo, ma ha segnato una rete importante ed ha allungato ulteriormente la serie di partite in cui è andato a segno.”
“Il Sunderland meritava il goal perché stava giocando molto bene in quel punto del match, hanno giocato meglio nella ripresa e sono stati bravi a metterci in difficoltà in più di un’occasione.”
Marco Antonucci