Rafael da Silva traccia un bilancio positivo del suo 2012, sia a livello professionistico che umano. Il terzino brasiliano sente di essere maturato molto e punta ad un 2013 pieno di successi, nel quale cercherà di aiutare lo United a riconquistare diversi trofei.
“È stato un grande anno per me,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Mi sento come se fossi cresciuto molto e sto maturando giorno dopo giorno. Il fatto che sia nata mia figlia quest’anno mi ha aiutato molto. Ho giocato un sacco di gare ed ho vissuto molti bei momenti, non solo a livello calcistico, ma anche nella vita in generale.”
“Giocare ogni settimana aiuta ad aumentare la fiducia nei propri mezzi e sono contento di averlo potuto fare quest’anno. Mi sento felice e motivato. Mi sento più esperto, sto crescendo molto come persona. Quando sono arrivato qui, avevo soltanto 18 anni.”
“Alcune persone potranno pensare che sono ancora soltanto un ragazzo, ma ora mi sento più uomo. Ho le idee chiare e nel 2013 ho chiaro quale sarà il mio obiettivo: vincere più trofei possibili.”
Marco Antonucci