Secondo fonti rintracciate dal quotidiano britannico The Sun, Sir Alex Ferguson e sua moglie sono volati a New York in settimana per godersi l’ultima pausa pre-natalizia, prima della consueta serie di gare ravvicinate in Barclays Premier League nel periodo di Natale. Il manager scozzese pare si sia nuovamente incontrato con Pep Guardiola per discutere di un suo eventuale arrivo sulla panchina del Manchester United.
Non è ancora chiaro se il 71enne manager dei Red Devils voglia estendere ulteriormente il proprio ciclo, proseguendo o meno anche nella prossima stagione. Guardiola, attualmente, è l’obiettivo numero 1 di club come Bayern München e Chelsea, ma i continui contatti fra l’ex allenatore del Barcelona e Ferguson sono abbastanza continui e in molti pensano che questo possa portare ad un suo insediamento all’Old Trafford già a partire dalla prossima stagione.
Gli altri due nomi molto gettonati per sostituire Sir Alex nel caso si ritiri al termine di questa stagione sono quelli dell’allenatore del Real Madrid, José Mourinho, e di David Moyes, ormai storico manager dell’Everton. Il manager portoghese sembra aver ormai deciso di lasciare i Blancos al termine della stagione e anche lui, in prospettiva, sarebbe libero di andare in un altro club.
Marco Antonucci