Sir Alex Ferguson annuncia che il brasiliano Rafael da Silva salterà il match di Domenica per un problema al tendine del ginocchio, mentre Jonny Evans torna disponibile e si candida per una maglia da titolare. Il manager scozzese rimanda, invece, alla prossima settimana il rientro di Shinji Kagawa.
“Jonny [Evans] ha avuto un paio di infortuni di recente, ma ora sembra averli superati in pieno,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Sarà disponibile per Domenica, mentre [Shinji] Kagawa tornerà ad allenarsi con la prima squadra Lunedì.”
“Vida sta andando alla grande in allenamento, è solo questione di tempo e ritroverà la forma migliore. Con il suo ritorno posso nuovamente contare su diverse opzioni in difesa: [Chris] Smalling, [Phil] Jones, [Rio] Ferdinand, [Jonny] Evans e lui. Per noi, questa è una grande notizia.”
“Rafael [da Silva] non giocherà Domenica perché ha ancora un problema al tendine del ginocchio. Nani è ancora infortunato. A parte questi due giocatori, gli altri stanno tutti bene.”
Ferguson non si aspetta una partita facile in casa dello Swansea City, autentica rivelazione di questa prima metà di stagione nella Barclays Premier League.
“Hanno fatto enormi progressi negli ultimi anni ed i risultati che hanno ottenuto confermano che sono una squadra in costante crescita,” ha aggiunto. “La cosa più importante in una squadra, per me, è che si abbia il coraggio e la forza di imporre il proprio gioco. Loro sono bravi a farlo.”
“In questo periodo dell’anno, le partite si giocano a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. È, dunque, importante saper utilizzare al meglio la propria rosa. Speriamo di poter schierare sempre la formazione migliore, è importante scegliere la formazione giusta. Dobbiamo superare questo periodo mantenendo la nostra attuale posizione.”
Marco Antonucci