Jonny Evans spende parole di elogio per i prossimi avversari del Manchester United, i gallesi dello Swansea City, per l’ottimo calcio fin qui esibito. Il difensore nordirlandese definisce il loro un “gioco europeo” perché molto simile a quello praticato da squadre non britanniche.
“Sono rimasto molto colpito dallo Swansea,” ha dichiarato Evans a ManUtd.com. “Li ho visti un po’ in TV e giocano un calcio molto buono.”
“Quando hanno cambiato allenatore, la gente pensava che sarebbe cambiato anche il loro modo di giocare. Invece, lo hanno addirittura migliorato ed attaccano anche più spesso adesso, segnano molti più goal. A loro piace far girare bene la palla, servendosi di una lunga e precisa serie di passaggi.”
“Lo Swansea sembra una squadra europea: gli piace tenere la palla a terra e farla gira con una serie di passaggi, cosa che non sempre si vede in Premier League. Questo ci mette a nostro agio perché siamo abituato ad affrontare diverse squadre europee che praticano questo tipo di gioco.”
Marco Antonucci