Jonny Evans prevede una gara impegnativa nel Boxing Day contro il Newcastle United, il quale farà visita ai Red Devils nel giorno di Santo Stefano all’Old Trafford, e ricorda l’eccellente prestazione nel match di andata, dove il Manchester United si impose con un secco 3-0 al St James’ Park.
“Sono entrambi molto forti e potenti,” ha dichiarato a ManUtd.com, riferendosi a Demba Ba e Papiss Cissé. “Nel Newcastle sono molto bravi, sanno far girare bene il pallone e riescono sempre a mettere una grande quantità di palloni nell’area avversaria.”
“Segnano molti goal sfruttando le palle alte, hanno diversi saltatori di qualità. Come ho detto in precedenza, poi, hanno due grandi attaccanti che hanno guidato il Newcastle in un’ottima posizione di classifica nella scorsa stagione.”
Nel match di andata i Red Devils hanno trionfato in casa dei Magpies con uno stupefacente 3-0, in quella che in molti tifosi hanno definito una delle migliori performance della stagione, e uno dei tre goal è stato realizzato proprio da Jonny Evans.
“Prima di questa stagione, sul loro campo avevamo subito una sconfitta ed ottenuto un pareggio senza segnare nemmeno un goal, quindi è stato molto importante vincere quella partita per noi. Sapevamo bene quanto fosse temibile il Newcastle United, visto come hanno giocato contro di noi nella passata stagione.”
“Hanno giocatori del calibro di Demba Ba, Papiss Cissé, Ben Arfa e Yohan Cabaye che possono far molto male, ma siamo andati lì con la giusta mentalità e ci siamo anche difesi bene. È stata una delle nostre migliori prestazioni difensive della stagione.”
Marco Antonucci