Danny Welbeck invita i suoi compagni di squadra a non sottovalutare il Newcastle United, nonostante una prima parte di stagione al di sotto le aspettative da parte degli uomini di Alan Pardew. L’attaccante inglese riconosce ai Mapgies enormi potenzialità e si aspetta vita dura contro la loro formidabile coppia d’attacco, formata dal duo Demba Ba-Papiss Cissé.
“Hanno avuto qualche difficoltà in più quest’anno, so che hanno avuto a che fare con diversi infortuni e questo li ha limitati,” ha dichiarato a United Review. “Ma resta una squadra con un grande potenziale. Hanno dei giocatori che rappresentano una minaccia costante, come gli ormai famosi Demba Ba e Papiss Cissé.”
“Tutto quello che possiamo fare è rivedere qualche loro partita, cercando loro eventuali punti deboli e poi sfruttarli sul campo da gioco, se ne avremo la possibilità.”
Welbeck sottolinea, poi, sia gli aspetti positivi che negativi del giocare nel giorno di Santo Stefano.
“Penso che la cosa peggiore di giocare il Boxing Day sia dover passare la notte di Natale in un hotel e non con la propria famiglia,” ha aggiunto. ”
Penso che la gente non pensi mai a questo lato, anche se è vero che molti giocatori aspettano questo periodo dell’anno per poter mettere su un’ottima striscia di risultati e poter iniziare l’anno in una posizione di classifica molto buona.”
Marco Antonucci