domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Abbiamo coraggio da vendere”

Manchester+United+v+Newcastle+United+Premier+nZ_983PncZ0l

Sir Alex Ferguson applaude i suoi per il grande impegno e per la volontà messa in mostra nel voler inseguire la vittoria a tutti i costi, nonostante il match si fosse messo in una brutta direzione per il Manchester United. Il manager scozzese confessa che avrebbe voluto che questa fosse l’ultima gara della stagione per il suo grande finale.

“Avrei voluto che questa fosse l’ultima partita della stagione,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Questa partita ha mostrato il coraggio che ha la nostra squadra. L’impegno che mettiamo per vincere è qualcosa di fantastico. I giocatori non si arrendono mai. Abbiamo migliorato notevolmente il livello del nostro gioco, dopo aver subito il goal del 2-1.”

Il secondo goal subito oggi dai Red Devils ha creato molto scalpore all’inter Old Trafford. Inizialmente, l’azione era stata considerata irregolare per la posizione di fuorigioco di Papiss Cissé al momento del tiro di Danny Simpson, ma, in un secondo momento, l’arbitro Mike Dean ha deciso di convalidare la rete, valutando la posizione dell’attaccante del Newcastle United ininfluente.

“L’arbitro ha condizionato l’opinione del guardalinee,” ha aggiunto. “L’arbitro non poteva valutare se il fuorigioco ci fosse o meno, questo spettava al guardalinee. L’attaccante del Newcastle era in fuorigioco e teneva Jonny Evans per il braccio, dunque ha influito ai fini dell’azione.”

“Penso che Mike Dean abbia preso una decisione sbagliata. A fine primo tempo, ho rivisto l’azione in TV e mi è parso un errore evidente. Abbiamo subito un sacco di decisioni contro nel primo tempo e, talvolta, decisioni del genere possono demoralizzare una squadra. Sono davvero contenti che siamo riusciti a rimontare tre volte e a vincere la partita alla fine.”

“Il Chicharito ha meritato pienamente di segnare il goal-vittoria. Il suo impegno è stato incredibile. Lui e [Robin] van Persie sono stati fenomenali. È un risultato davvero importante per noi. Ci mette in una buona posizione. Come dico sempre, Dicembre è un mese che dice molto sull’esito di una stagione. Quando andremo in casa del Wigan l’1 Gennaio, saremo ancora in testa alla classifica.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *