Javier Hernández non riesce a nascondere la propria felicità dopo la gara odierna contro il Newcastle United, la quale è stata decisa proprio da una sua rete nei minuti finali. L’attaccante messicano definisce incredibili le emozioni provate dopo aver segnato il goal-vittoria, descrivendo anche la magica atmosfera di un Old Trafford festante.
“È una bellissima sensazione, è stato un grande momento per me,” ha dichiarato il Chicharito ai microfoni di MUTV. “Tutti i miei compagni di squadra, lo staff e i tifosi aspettavano quel momento e, quando quel momento è arrivato, l’atmosfera nello stadio era incredibile.”
“Si può gustare la reazione dei propri compagni di squadra e dei tifosi, ti dà una carica incredibile. La cosa più importante, però, è che il mio goal ha dimostrato che non molliamo mai e che siamo in grado di vincere le partite anche al 90′ minuto. Il Manchester United non si arrende mai: lotta per tutto il tempo, cerca sempre di vincere, anche nelle gare che sembrano più proibitive.”
L’emozionante vittoria di oggi, abbinata alla sconfitta del Manchester City sul campo del Sunderland, consentono ai Red Devils di guidare la classifica con sette punti di vantaggio, ma il Chicharito ci tiene a sottolineare che nessuno in squadra pensa che il lavoro sia già stato portato a termine.
“Ci troviamo in una posizione fantastica, ma non pensiamo affatto che abbiamo già completato il nostro lavoro,” ha aggiunto. “Avremo ancora tante partiti difficili da giocare, sia in casa che in trasferta, quindi dovremo restare concentrati al massimo. C’è tanta fiducia all’interno dello spogliatoio. Vogliamo mettere la stessa grinta di oggi anche nelle altre partite.”
Marco Antonucci