Sir Alex Ferguson accoglie positivamente la prova odierna che ha portato al successo interno contro il West Bromwich Albion, nonostante le condizioni non eccellenti del terreno di gioco dell’Old Trafford. Il manager scozzese riconosce che gli ospiti hanno fatto meglio nella ripresa, ma crede che il Manchester United abbia pienamente meritato la vittoria.
“Le condizioni del campo sono state un problema per noi, hanno reso difficile il nostro possesso palla e ciò ha rallentato anche il nostro gioco,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, dominando in alcune fasi della gara, ma bisogna riconoscere al West Bromwich Albion di aver giocato meglio nel secondo tempo e di aver creato diversi pericoli. Ha resistito bene ed ha attaccato con decisione.”
“Non avevamo fatto molto possesso palla nel secondo tempo, quindi ho deciso di inserire Robin van Persie e Paul Scholes per risollevare un po’ la squadra ed entrambi ci sono riusciti. Robin ha segnato un goal fantastico. È un ottimo risultato, considerando le condizioni del campo ed il fatto che su questo terreno abbiamo giocato ben due volte nel giro di quattro giorni.”
Sir Alex si dice poi contento di aver rivisto in azione Shinji Kagawa dopo ben due mesi di assenza, riempiendo di elogi anche Robin van Persie per l’ennesimo goal determinante messo a segno.
“Robin è un giocatore fantastico. È entrato in campo ed ha cambiato la partita. Ogni volta che il pallone è finito fra i suoi piedi, lui è riuscito sempre a giocarlo come meglio poteva,” ha aggiunto.
“Shinji [Kagawa] ha fatto molto bene nel primo tempo. Naturalmente, essendo tornato a giocare dopo due mesi per infortunio, non poteva giocare interamente la gara e l’ho sostituito con Robin. Sono davvero soddisfatto per la prova di Shinji. Ha giocato molto bene ed ha fatto pienamente il proprio dovere.”
Marco Antonucci