venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Giggs chiede concentrazione: “Da Gennaio in poi, non sono più ammessi errori”

Ryan+Giggs+Manchester+United+v+Newcastle+United+Tcjdma3FCMIl

Ryan Giggs ricorda ai suoi compagni come sia importante d’ora in poi mantenere alta la propria concentrazione, cercando di inanellare una serie di risultati positivi che metterebbero in condizione il Manchester United di poter conquistare qualche trofeo a fine stagione.

“Penso che sia il manager che i giocatori che sono qui da molto tempo sanno che, passato il periodo di Natale, arriva il momento in cui bisogna lavorare ancor più duramente,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Sappiamo bene che se riusciremo a vincere 10 o 12 partite, da Gennaio in poi, avremo ottime chance di portare a casa qualcosa.”

“Sappiamo che, da qui in poi, sarà un momento chiave e che non potremo commettere troppi errori. Di solito, quando la posta in palio e la concentrazione sono alte, i nostri giocatori fanno molto bene. Abbiamo diversi punti di vantaggio, ma siamo solo a metà strada. Subentreranno anche la FA Cup e la Champions League, dunque non sarà facile dosare le energie.”

“Ci troviamo in una posizione fantastica, siamo felici per questo, ma sappiamo bene che dovremo continuare a dare il massimo se vogliamo raggiungere dei traguardi importanti a fine stagione.”

Il prossimo match dei Red Devils sarà sul campo nel Wigan Athletic nel giorno di Capodanno, dove nella passata stagione rimediarono una sorprendente sconfitta che, di fatto, gli costo il titolo. Giggs, però, pur invitando a non sottovalutare i Latics, pensa che questa volta potrebbe andare diversamente.

“Nella passata stagione, quando siamo andati sul loro campo, non giocammo bene ed il Wigan si mostro in ottima forma, battendoci per 1-0,” ha ricordato il Mago Gallese. “Sapevamo che la loro posizione in classifica era bugiarda e che stavano giocando bene in quel periodo.”

“Il Wigan è una squadra difficile da affrontare. Giocano in maniera diversa rispetto agli avversari che siamo abituati ad affrontare, solitamente, in Premier League. Sono sorpreso che si ritrovano nelle zone basse della classifica. Roberto Martínez utilizza un gioco particolare, rende la sua squadra imprevedibile, quindi dovremo giocare bene per raccogliere un buon risultato.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *