Ryan Giggs invia messaggi di apprezzamento per Javier Hernández e Robin van Persie che, nel match contro il Wigan Athletic, si sono rivelati decisivi con una doppietta ciascuno. La leggende gallese ci tiene a sottolineare, però, che i due meritano applausi anche per ciò che hanno fatto a livello di movimenti e di pressing, rendendo facile il compito dei centrocampisti.
“Tutti lavorano per la squadra: cerchiamo di far goal con un gioco di squadra e ci difendiamo in maniera compatta, come abbiamo fatto ottimamente con il Wigan, concedendogli poche occasioni,” ha dichiarato al termine della gara, intervistato da MUTV.
“Chicharito e Robin [van Persie] sono stati grandiosi oggi, non solo perché hanno segnato due goal a testa, ma anche per i loro movimenti ed il loro ritmo di gioco, rendendo facile il lavoro a noi centrocampisti. Verranno applauditi per i loro goal, ma andrebbero applaudi anche per il lavoro eccezionale che hanno fatto senza palla. ”
“I ragazzi hanno sfornato una grande prestazione ed abbiamo raccolto un ottimo risultato. Sapevamo che sarebbe stata dura, in ricordo anche della scorsa stagione e dell’ottimo rendimento interno del Wigan, ma ci siamo comportati bene ed abbiamo ottenuto il risultato che volevamo.”
Lo United ha terminato la lunga serie di partite del periodo natalizio raccogliendo ben 10 punti su 12 disponibile, portando il proprio vantaggio sul Manchester City a 7 punti, e Giggs elogia il modo in cui Sir Alex Ferguson è riuscito a gestire la squadra in questo delicato periodo della stagione.
“Abbiamo un’ottima squadra ed il manager è stato bravissimo a sapere utilizzare la rosa,” ha aggiunto. “Siamo arrivati in ottima condizione al match con il Wigan ed è merito del nostro manager che ci ha saputi utilizzare nel modo giusto.”
“Non è mai facile dosare bene le forza quando hai quattro partite in dieci giorni, possono sempre capitare degli infortuni e la stanchezza viene fuori più spesso, ma bisogna levarsi il cappello difronte a giocatori come Michael Carrick e Patrice Evra che hanno giocato tutte le partite di questo periodo, lavorando davvero sodo.”
Marco Antonucci