Sir Alex Ferguson ricorda ai suoi avversari come non bisogna mai dare per sconfitto il suo Manchester United, il quale ha dimostrato per l’ennesima volta di poter riprendere una partita che sembrava ormai persa, pareggiando a tempo quasi scaduto sul campo del West Ham United in FA Cup. Il manager scozzese, poi, coccola il proprio fuoriclasse Robin van Persie, spendendo ancora parole di elogio per lui.
“Non bisogna mai dare per vinta una squadra come la nostra,” ha dichiarato il Boss ai microfoni di ITV Sport. “Ovviamente, quando uno si trova in vantaggio per 2-1 a pochi minuti dal termine, è normale che senta la gara quasi in pugno, ma siamo quel tipo di avversario che può farti male da un momento all’altro.”
“Bisogna anche dire che il goal del pareggio è stato fantastico. Il passaggio di Ryan Giggs, il primo tocco e la successiva finalizzazione di Robin van Persie sono stati di assoluta classe mondiale. Tutto assolutamente fantastico!”
Robin van Persie continua ad avere un grande impatto nella stagione del Manchester United, segnando anche oggi un goal determinante che tiene ancora in vita i Red Devils nella FA Cup.
“Penso sia sempre una sfida giocare in un nuovo club, ma la sua esperienza e la sua immensa classe lo stanno aiutando a rendere al meglio anche da noi. Il suo arrivo ha portato grande qualità, ma anche esperienza al nostro attacco.”
Marco Antonucci