Rio Ferdinand non sporgerà denuncia contro il tifoso del City che, in occasione del derby di Manchester (vinto dai Red Devils per 3-2), a pochi istanti dal termine, lo colpì una moneta da due penny, provocandogli una vistosa ferita alla testa. Dopo l’indagine della Polizia di Manchester il tifoso è stato individuato, ma dal Quartier Generale di Carrington hanno fatto sapere che il giocatore non intende procedere nei suoi confronti.
Lo stesso Ferdinand, a caldo, aveva scherzato su quanto accaduto scrivendo su Twitter: “Che risultato! 3 punti! E al tifoso che ha lanciato quella moneta… Che mira! Però, soltanto 2 penny, avrebbe almeno potuto tirarmi una sterlina!”
Punizione ‘all’inglese’, invece, per l’altro tifoso del City che sul finale di partita è entrato sul terreno di gioco avvicinandosi in modo minaccioso proprio a Rio Ferdinand (bloccato poi dal portiere del City, Joe Hart): DASPO per 3 lunghi anni, che gli serviranno (forse) per riflettere sulla sua bravata. Matthew Stott, questo il nome del 21enne tifoso del City autore dell’invasione di campo, si è anche visto infliggere 56 giorni di detenzione, pena sospesa (condizionale) per 12 mesi.
Articolo tratto dal sito quellichelapremierleague.com