Arriva la terza cessione in pochi giorni da parte dello United che ufficializza il passaggio a titolo definitivo di Robbie Brady all’Hull City. Il giovane irlandese ha firmato un contratto che lo legherà ai Tigers per i prossimi tre anni e mezzo.
Brady, arrivato nel settore giovanile del Manchester United nel Luglio 2008, ha raccolto soltanto una presenza in match ufficiali con la maglia dei Red Devils, subentrando ad Alexander Büttner nel match di Capital One Cup contro il Newcastle United in questa stagione.
Il giocatore aveva catturato l’attenzione per alcune buone prove nel Tour Pre-Season in Sud Africa e in Cina dello United, durante la scorsa estate, guadagnandosi anche la prima convocazione nella nazionale maggiore della Repubblica d’Irlanda.
Dopo essere stato in prestito per l’intera stagione passata e per metà di quella attuale all’Hull City, il club della Championship ha deciso di acquistare il giovane giocatore di proprietà del Manchester United a titolo definitivo per una cifra non resta nota da nessuna delle due parti.
Lo United – come si legge alla fine del comunicato ufficiale della sua cessione – augura a Robbie Brady il meglio per il suo futuro.
Marco Antonucci