Se qualcuno pensava che la crescita della rivalità fra City e United offuscasse quella di quest’ultimo con il Liverpool, allora dovrà ricredersi dopo che Paul Scholes dichiara di ritenere ancora oggi i Reds i più grandi rivali del proprio club. Il centrocampista inglese ritiene che l’atmosfera vissuta negli incontri fra i due club inglesi più titolati resti tutt’ora impareggiabile.
“Il Liverpool non è riuscito a far bene come avrebbe volto negli ultimi, come ha un po’ ammesso lui stesso, ma resta sempre un serio pericolo,” ha dichiarato a Inside United. “Anche se il City ha acquisito importanza di recente, il match con il Liverpool continua ad avere un grande valore.”
“Certamente, ora il City è il rivale principale dello United… Ma gli serviranno anni e anni per fare quello che ha fatto il Liverpool nella propria storia. I Reds restano i nostri più grandi rivali. Quelle contro di loro restano sempre le gare più belle e con un’atmosfera unica. Comunque, i derby con il City ci vanno molto vicino.”
“Sono contento di essere tornato a giocare [nel match di Sabato contro il West Ham United], lo desideravo tanto. Nella metà della scorsa stagione giocai molto, quindi spero di poterlo fare anche quest’anno. Voglio farmi trovare sempre pronto.”
Marco Antonucci