Il manager dell’Arsenal è convinto che il suo vecchio pupillo guiderà i Red Devils alla conquista della Barclays Premier League, sottolineando come sia diventato, col passare del tempo, un giocatore maturo e indubbiamente uno dei migliori attaccanti del Mondo.
“Ricevetti una chiamata molto professionale da parte di [Sir Alex] Ferguson e non fu l’unico a chiamarmi per lui. Un giorno vi racconterò il resto,” ha rivelato Arsène Wenger al Daily Mail.
“Quando vendi un giocatore come Robin van Persie al Manchester United, non ti meraviglia molto ritrovarlo in testa alla classifica. Robin è uno dei migliori attaccanti al Mondo e sapevo bene che avrebbe segnato molti goal anche con loro. Se fosse andato al City, sarebbe stato soltanto un altro attaccante in mezzo ad un gruppo di giocare di classe mondiale.”
“Robin ha raggiunto il top. Ha grande fiducia nelle proprie capacità e sa bene come sfruttare al meglio le proprie doti. Rispetto a cinque o sei anni fa, è più paziente e ora è diventato un giocatore di classe mondiale.”
Marco Antonucci
manu wins